Effettuare test di carico sulle Azure Web App

di Cristian Civera, in Azure Web Site,

Le Azure Web App sono il servizio principale per l'hosting e non solo delle nostre applicazioni web. Attorno ad esse ruotano molteplici servizi e strumenti che possiamo utilizzare.

Tra le caratteristiche interessanti che possiamo sfruttare vi è la possibilità di effettuare test di carico sulla nostra applicazione, direttamente dal portale nuovo di Azure. Nello specifico, recandoci nella sezione Tools troviamo la voce Performance tests. Una volta associato un account di Team Service (precedentemente chiamato Visual Studio Online) in maniera del tutto gratuita, possiamo creare uno o più test, come nella figura seguente.

Ci viene chiesto l'indirizzo da chiamare e quale simulazione di carico effettuare. Se eseguiamo il test, dopo qualche minuto possiamo consultare il risultato.

Questo genere di test è in realtà un punto di inizio. Recandoci su visualstudio.com possiamo creare test molto più complessi, usando anche file webtest che possiamo creare con Visual Studio, ma è interessante già questo genere test per vedere le prestazioni della nostra applicazione.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Effettuare test di carico sulle Azure Web App (#29) 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi