App Configuration è un servizio recente che è stato introdotto per amministrare le configurazioni nel senso più generale possibile. Ci permette di definire delle chiavi gerarchiche, di etichettarle e di monitorare i rispettivi valori. Consente inoltre di confrontare i valori e di vedere la loro evoluzione nel tempo. Possono quindi essere una valida alternativa all'uso delle configurazioni disponibili all'interno delle Web App di Azure, come per esempio abbiamo visto nello script 145.
Se la nostra applicazione è già online, migrare le chiavi verso App Configuration non è una cosa facile, ma ci vengono in aiuto le procedure di import ed export. In questa sezione troviamo infatti la voce App Service come sorgente.

Selezioniamo quindi la Web App sorgente tra quelle disponibili.

Ci viene indicato il numero di chiavi che verranno importate e ci viene data la possibilità di impostare una label, operazione consigliata per permetterci di individuare la chiavi caricate ed eventualmente selezionarle.

Premiamo Apply e troveremo le nostre chiavi nel configuration explorer.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Monitorare lo stato di salute di un Azure App Service
Gestire gli app role di Azure Active Directory
Infrastructure as Code con Terraform
Mobile Blazor Bindings
Blazor <3 Javascript
Tracciare le modifiche apportate in Azure Blob Storage
Creare un Module Initializer in .NET 5
Correlare i log in un'applicazione distribuita con ASP.NET Core
Usare le user assigned identity per accedere a Azure SQL Database tramite AAD
Selezione e configurazione degli agent nelle pipeline di Azure DevOps
Autenticazione condizionale a due fattori con Azure Active Directory B2C
Effettuare l'upload di un file da Blazor su Azure Blob Storage
I più letti di oggi
- Modificare la modalità di esecuzione delle query con Include in Entity Framework Core 5
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- Effettuare l'upload di un file da Blazor su Azure Blob Storage
- Creare un web server locale con LiveReload
- Chiamare direttamente un numero di telefono con HTML5