Gestire dispositivi con Device Explorer per Azure IoT Hub

di , in IoT Hub,

Azure IoT Hub è un servizio completamente gestito che permette di registrare dispositivi, mandare e ricevere messaggi ed invocare metodi su di essi. Dal portale di Azure possiamo gestire gli aspetti del sistema, ma non amministrare o testare il dialogo con i dispositivi, compito possibile solo tramite gli SDK e i pacchetti NuGet disponibili per .NET.

Su GitHub sono però presenti parecchi esempi, tra i quali anche i sorgenti di un applicativo che permette la gestione dei dispositivi, l'invio e la ricezione dei messaggi, la gestione dei twin e l'invocazione dei metodi. E' sufficiente andare a questo indirizzo
https://github.com/Azure/azure-iot-sdk-csharp/tree/master/tools/DeviceExplorer
e trovare tra le release il setup dell'applicativo. Se lo avviamo troviamo la possibilità di inserire la stringa di connessione, che possiamo reperire dal portale. Usare quella dell'iothubowner ci dà accesso a tutte le funzionalità.

Ogni tab ci dà accesso alle funzionalità prima indicate. Sono piuttosto semplici da usare e guardando il codice è facile anche capire come inserire le stesse funzionalità nel nostro applicativo.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Gestire dispositivi con Device Explorer per Azure IoT Hub (#74) 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi