Spostare app service e service plan di Azure tra i resource group

di , in Portal,

I resource group sono una suddivisione logica che ci permette di racchiudere le risorse, intese come web app, database, macchine virtuali, ecc, in un unico contenitore. Non hanno impatti sulle prestazioni e nella maggior parte dei casi possiamo tenere risorse, apparentemente collegate tra loro, in resource group diversi. Può capitare di dover fare ordine nelle risorse, un po' perché allocate in automatico dal vecchio portale, oppure perché i servizi sono cresciuti e si vuole dare una suddivisione diversa.

Questa esigenza è molto comune soprattutto nel caso di service plan e app service, i quali non necessariamente devono essere nello stesso resource group, ma è naturale farlo. Potremmo ritrovarci nella situazione di dover spostare una web app dallo staging alla produzione e per farlo possiamo far uso sempre del portale internet.

Dobbiamo prima di tutto aprire la sezione Resource Groups e cercare quello che contiene il nostro app service. Nella barra in altro troviamo il comando Move.

Ci vengono mostrate tutte le risorse che possiamo spostare, tra le quali il service plan e l'app service.

E' sufficiente selezionarle, indicare il gruppo destinatario e premere ok. L'operazione impiega qualche minuto e non crea down di servizio.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Spostare app service e service plan di Azure tra i resource group (#62) 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi