Tra le principali caratteristiche di una Web App di Microsoft Azure troviamo sicuramente la facilità di deployment e di messa online di una web app. Gli slot permettono di caricare più versioni della stessa e di supportare facilmente metodologie Agile di deployment. Basta un click e la versione in staging passa in produzione e viceversa.
Talvolta però non è prudente migrare tutti gli utenti in un solo colpo, ma necessitiamo di una migrazione parziale e graduale, per poter tornare indietro, se necessario. Il testing in production viene in aiuto proprio in questo. E' sufficiente indicare la percentuale di traffico da allocare per ogni slot. Al resto ci pensa il balancer che instrada gli utenti da una parte o dall'altra.

Di conseguenza possiamo valutare tramite indici, come per esempio quelli forniti da Application Insights, se è il caso di proseguire la migrazione o meno. Come ultima nota è importante sottolineare che per usufruire di questa funzionalità è necessario un service plan standard.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Annunciata l'app di #Azure per #iOS e #Android con supporto alla Cloud Shell! http://aspit.co/build2017 #msbuild
Includere un button in un component ed esporne l'evento click in Angular
Sottoscriversi agli eventi di navigazione del router in Angular 2
Implementare il pattern Circuit Breaker in ASP.NET Core MVC
Metodo Main Async in C# 7.1
Utilizzare una checkbox per mostrare o meno un tag HTML con Angular
Gestire gli eventi di navigazione in un'applicazione Angular con i Guard
Attivare HTTPS su Kestrel in ASP.NET Core
Creare classi di mapping in Entity Framework Core 2.0
Escludere i 404 dalle statistiche di Application Insights
Oltre il firewall con Azure Relay e ASP.NET Core
Creare un logger custom per Entity Framework Core
I più letti di oggi
- Migliorare le performance di Entity Framework Core compilando una query
- Lanciare da riga di comando il motore di generazione dei file di template
- Impostare un valore di default per le colonne in Entity Framework Core
- Crittografare dati sensibili in ASP.NET Core per supportare GDPR
- Autenticazione con JWT Token e ASP.NET Core Web API