Configurare più applicazioni in una web app di Azure

di , in Application Insights,

Le web app sono tra i servizi principali di cui noi sviluppatori possiamo avere bisogno quando usiamo Microsoft Azure. Come sappiamo, gli applicativi che possiamo distribuire vengono installati su macchine Windows Server e ospitate attraverso IIS. Ogni web app può risiedere insieme ad altre, in base al piano scelto.

Sebbene possiamo pensare di installare un solo applicativo per web app, in realtà possiamo andare oltre a questo limite. Come IIS, infatti, ogni site può disporre di più applicazioni, cioè di un'area di memoria isolata che è in grado però di vedere lo stesso file system dell'intera web app. Oltre a questo condivide lo stesso dominio, custom o predefinito, consentendo eventualmente di ottimizzare le risorse economiche impiegate.

Per sfruttare questa caratteristica è sufficiente andare nella sezione Application Settings di una web app. Nella parte in fondo troviamo la sezione Virtual applications and directories dove possiamo indicare il percorso virtuale, raggiungibile da web, e il percorso fisico che vedremo poi via FTP.

Attenzione a non mettere fisicamente cartelle figlie di altre. IIS effettua il merge dei relativi config creando risultati inattesi.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Configurare più applicazioni in una web app di Azure (#52) 1010 2
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi